Trattamenti di rieducazione posturale a Milano centro

Chi soffre di dolori articolari e muscolari cronici e fastidiosi, spesso non considera che possono essere causati da una postura errata, che si mantiene magari da anni. Infatti, nel corso del tempo, non è raro sviluppare posture scorrette, e ritenute erroneamente comode, che provocano inevitabili ripercussioni sulla colonna vertebrale e sulle articolazioni.

Molte posture scorrette sono dovute alle abitudini professionali, ad esempio lavorare in ufficio, seduti al computer per molte ore, oppure in un negozio, dove si trascorre l’intera giornata in piedi in uno spazio limitato, sono entrambe situazioni che provocano abitudini posturali non corrette.

Inoltre, è da considerarsi anche lo stress, che incide notevolmente sulla postura provocando tensioni e contratture, con l’inevitabile risultato di mali di schiena ripetuti e dolori diffusi. Le sedute di rieducazione posturale a Milano sono finalizzate al recupero di una postura adeguata e corretta e alla risoluzione di abitudini errate che possono creare situazioni di disagio e dolori. Nel corso del trattamento, i pazienti saranno in grado di rimediare alle posture scorrette e riabituare il sistema muscolo scheletrico a posizioni naturali e benefiche.

Quando è necessario sottoporsi ad un trattamento di rieducazione posturale a Milano

La rieducazione posturale in realtà è adatta e indicata per tutti. Chiunque può trarre giovamento nel riacquistare una postura corretta, risolvendo problemi di cervicale e lombalgia e ritrovando un migliore equilibrio e un maggiore tono muscolare. La rieducazione posturale è particolarmente indicata per chi soffre di scoliosi, lordosi, ernia discale, cervicale infiammata e altri caratteristici disturbi che riguardano la colonna vertebrale.

Ritrovare una postura ideale è utile anche per rafforzare il tono muscolare, rendere le ossa più forti e le articolazioni più flessibili e resistenti.

Oltre alla rieducazione posturale, è possibile sottoporsi ad una visita fisioterapica e ad un esame posturale completo, per ricercare con precisione i difetti di postura e le conseguenze che potrebbero avere provocato, e studiare un trattamento su misura.

editor