Sostieni anche tu con un piccolo gesto per un grande scopo : scopri come

Donare e sostenere volontariamente una Onlus in Africa è un piccolo gesto che sostiene ed aiuta di riflesso anche le nostre vite. Infatti molto spesso ci ritroviamo facilmente preda di ansie e preoccupazioni perché tutto quanto ruota attorno a noi appare ingabbiato in ritmi sempre più frenetici e vorticosi, per cui in primo piano mettiamo sempre ciò che manca anziché focalizzarci su ciò che abbiamo nella nostra vita e che ci rende felici.

Grazie a Onlus Istruzione in Africa è possibile donare e sostenere con una modica cifra a scelta, un’ associazione che opera in Kenya dal 2008, il cui obiettivo è quello di offrire un’istruzione di base ai bambini di Kibora, una comunità che si trova nel centro della Savana, lungo le rive del fiume Galana, in un’area chiamata Chakama.

Il prezioso aiuto e sostegno che potete donare di riflesso arricchirà la vostra vita e vi renderete conto che quanto già avete è più che sufficiente per stare e vivere bene, e di conseguenza l’ansia la fretta e le preoccupazioni acquisiranno un posto diverso, non sarà più la priorità ma passeranno in secondo piano.

Il progetto della Onlus per l’istruzione in Africa si chiama Karibu Chakama, e prevede anche aiuti per la popolazione sparsa nelle numerose capanne, sparse nel fitto bosco circostante. Il progetto ha lo scopo di aiutare queste persone a migliorare il loro tenore e stile di vita.

Karibu è il nome scelto dalla Onlus per l’istruzione in Africa, che in lingua swahili vuol dire “Benvenuto”.

Con questo progetto, la Onlus per l’istruzione in Africa non si desidera cambiare l’Africa, ma aiutare il villaggio a crescere e a svilupparsi economicamente giorno dopo giorno.

Da circa un anno, il Governo del Kenya ha riconosciuto il centro scolastico realizzato dall’Associazione Karibu, come una scuola pubblica del sistema educativo nel Paese, ed è stato quindi integrato al Ministero dell’Educazione, lasciando alla Karibu Onlus il compito di gestire la scuola e di amministrarne le finanze. Tutto questo è stato possibile grazie alle donazioni provenienti dagli italiani e dei membri dell’Associazione.

Contribuisci anche tu a sostenere il progetto collaborando con la Onlus per la scuola in Africa!

editor