Ti serve una scuola ben strutturata e seria per tuo figlio? Iscrivilo all’asilo inglese Milano

14 Giugno 2019 Non attivi Di editor
Ti serve una scuola ben strutturata e seria per tuo figlio? Iscrivilo all’asilo inglese Milano

L’asilo inglese Milano permette ai bambini di acquisire una piena padronanza dell’inglese, sostenendo la passione per l’apprendimento. Un luogo coloratissimo, dove i vostri bambini potranno sentirsi felici coccolati  e rilassati. Il desiderio, è quello di creare un ambiente stimolante ed amorevole per favorire lo sviluppo naturale e gioioso della personalità del bambino. Attraverso un rapporto quotidiano e naturale con la lingua inglese, grazie ad insegnanti madrelingua, i bambini imparano a comprendere sia le conservazioni che a comunicare in lingua. Sono molti gli studi che evidenziano come apprendere una seconda lingua da bambini significhi imparare precocemente a vedere le cose da una prospettiva che non sia solo la nostra. E questo perché il bambino bilingue ogni volta che parla deve “scegliere” una lingua in base all’interlocutore che ha davanti.

Il programma dell’asilo inglese Milano consente ai bambini di imparare coinvolgendo il loro personale interesse, ed è studiato per avere un equilibrio fra le iniziative degli insegnanti e le attività scelte dai bambini stessi. I genitori vengono invitati periodicamente a parlare delle necessità dei propri figli, per permettere una stretta collaborazione che durerà per tutto il percorso educativo. La qualità dei rapporti e della gestione è un valore e un obbligo, che si declina nella selezione e formazione delle educatrici, negli impegni etici in materia di rapporti di lavoro, nella creazione di un team di insegnanti, atelieristi, cuoche ed ausiliare che condivida impegni, visioni e passione per la cultura dell’infanzia in cui crediamo.

Le attività sono bilanciate ed organizzate, tramite una suddivisione accurata del tempo, per permettere uno sviluppo equilibrato sia delle capacità motorie che cognitive e creative del bambino. Grande attenzione viene data allo sviluppo della psicomotricità tramite i corsi di nuoto, danza, il kung fu. Un ambiente multiculturale dove gli insegnanti madrelingua inglese e gli insegnanti italiani trasmettono ai piccoli la loro passione per la conoscenza, condividendo i valori educativi e prestando attenzione ad ogni singolo bambino.